Il cioccolato fondente aiuta a prevenire il rischio di infarto. E’ la scoperta dei ricercatori dell’Università’ ‘Cattolica’ del Molise. Per poter trarre benefici bastano 6,7 grammi di cioccolato al giorno, che rappresentano la quantità ideale per garantire un effetto protettivo contro l’infiammazione e le malattie cardiovascolari. E’ stato dimostrato per la prima volta in uno studio di popolazione dai Laboratori di Ricerca della Cattolica di Campobasso con l’Istituto dei Tumori di Milano.
Fonte ANSA – CAMPOBASSO, 23 settembre 2008






